La Tognazza e la sua nuova veste al Taste of Excellence

Solo pochi giorni fa abbiamo visto la cantina Tognazza al centro dell’attenzione per il Taste of Excellence 2016. La cantina racchiude lo spirito dei Tognazzi, non solo Ugo, ma anche Gianmarco, che porta avanti un progetto così audace.

tognazza sienergie

Tognazza al Taste of Excellence 2016

La realizzazione delle scatole di questo sorprendente vino è stata affidata a SiEnergie. L’azienda ha infatto sviluppato la capacità di gestire proprio le produzioni destinate ai vini di pregio grazie al progetto WineBox. Le scatole dal design inimitabile riprendono, come i vini stessi, alcune delle battute memorabili proprio di Ugo Tognazzi tra un Tapioco e un Come se fosse, e alcuni elementi più intimi e privati, come la Casa vecchia.

Bellissimo, infine, lo showcooking in cui Gianmarco Tognazzi ha affiancato la chef stellata Iside de Cesare, che ha creato un piatto ad hoc per il 69 (Chardonnay, Grechetto e Malvasia), vino morbido e corposo caratterizzato dalle note balsamiche del passaggio in barrique dello Chardonnay.

 

 

 

 

SiEnergie alla fiera Marca by BolognaFiere

Anche quest’anno SiEnergie sarà presente alla 13esima edizione della fiera Marca di Bologna. Il grande salone internazionale sui prodotti private label, è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna.

sienergie marca 2016

I numeri

I prodotti a marca del distributore (MDD) hanno generato un risparmio per i consumatori di 1,7 miliardi di euro. Si registra inoltre un incremento delle vendite dell’1,8% a valore e dello 0,9% a volume. Di conseguenza è aumentato al 18,6% la loro quota di mercato nel Largo Consumo Confezionato (LCC). Questo è quanto emerso dall’indagine di IRI in vista di Marca 2017, il secondo salone in Europa e tra i primi a livello mondiale sui prodotti a marchio. L’evento si svolgerà nei giorni 18 e 19 gennaio 2017 presso quartiere fieristico di BolognaFiere.

SiEnergie e Ghelfi

Come lo scorso anno, SiEnergie sarà presente in fiera insieme a Ghelfi Spa, leader italiano nel mondo del cartone da sempre partner dell’azienda.

In attesa dell’arrivo del 18 gennaio, speriamo di incontrarvi di persona al Marca 2017!

SelfieBox, il video girato nella sede SiEnergie di Pomezia

Uno sneak peek sul polo produttivo di Pomezia, in cui è stato girato il video SelfieBox di Interactive Stuff.

[VIDEO] SelfieBox from Interactive Stuff

Tecnologia, innovazione, creatività: le parole chiave della collaborazione nata con Interactive Stuff.

Questo video è stato completamente girato nel complesso di Pomezia e vede all’opera non solo l’ingegno creativo di tutte le persone che hanno contribuito a realizzare il SelfieBox ma anche alcuni dei nostri macchinari. Spicca tra gli altri Engico Aqua 250, la stampante che utilizza inchiostri a base d’acqua a basso impatto ambientale.

sienergie selfiebox

Il polo industriale di Pomezia è il cuore pulsante dell’azienda e coordina tutte le attività di SiEnergie, dalla creazione di materiale promozionale in-store alla realizzazione di confezioni personalizzabili per il vino con il servizio online WineBox.

5 regole essenziali per fare marketing in store

Nel mondo dei beni di largo consumo circa il 70% delle decisioni d’acquisto avviene all’interno del punto vendita. Un vecchio manuale di Coca-Cola sul merchandising affermava: “A good merchandising: the last persuader. A bad merchandising: the last dissuader”. Per questo una strategia coerente di marketing in store diviene determinante per stimolare il processo decisionale del consumatore.

Ma quali sono i punti fondamentali per la tua pianificazione? Ecco alcune delle linee guida che rendono l’esperienza di consumo davvero unica.

sienergie in store marketing Leggi tutto “5 regole essenziali per fare marketing in store”

Evento Touch – Milano

Nel mondo della progettazione e della produzione di soluzioni cartotecniche per la distribuzione è fondamentale monitorare e presidiare costantemente il mercato per riuscire a prevederne i trend futuri, aprendosi anche ad attività non esplorate prima. Con il cambiamento del rapporto tra brand e consumatore, che è diventato sempre più dinamico, bidirezionale ed interattivo, si è assistito ad un necessario e rapido adattamento nella creazione del touchpoint, punto di contatto con il cliente. In questo contesto è sempre più decisivo utilizzare un approccio coinvolgente, memorabile, personalizzato.

sienerge touch Leggi tutto “Evento Touch – Milano”

Al Politecnico di Milano il workshop su design, creatività e innovazione

Quest’anno SiEnergie è stata protagonista di un importante evento nell’ambito della formazione. Infatti dal 2 al 6 maggio si è tenuto presso il Politecnico di Milano un workshop relativo al Dipartimento di Design, realizzato in collaborazione con Pasquali Healthcare e Ghelfi Ondulati Spa.

sienergie_politecnico
Leggi tutto “Al Politecnico di Milano il workshop su design, creatività e innovazione”

SiEnergie al Vinitaly 2016

Quest’anno la 50° edizione di Vinitaly ha registrato cifre da record: con 130mila operatori da 140 nazioni ha visto superare lo storico record di 100mila metri quadrati netti espositivi. Vinitaly si è affermata come prima rassegna al mondo per superficie con più 4.100 espositori da più di 30 paesi. 

sienergie_vinitaly sienergie_vinitaly sienergie_vinitaly
Leggi tutto “SiEnergie al Vinitaly 2016”

Kids Marketing Days

Quest’anno Sienergie è stata sponsor ufficiale di Kids Marketing Days, l’unico evento in Italia dedicato alle strategie di family marketing. Il 2 e 3 marzo Milano ha ospitato due giorni di conferenze, workshop e networking tra i professionisti delle aziende che si rivolgono al target bambini e famiglie nell’ambito della GD/DO e dei prodotti di largo consumo. Dal ruolo di Youtube a quello dello sport e del settore food, Kids Marketing esplora i diversi ruoli strategici del settore.

sienergie_kids_marketing_days Leggi tutto “Kids Marketing Days”

L’espositore multimediale: All-In-One Interactive Point

sienergie_espositore_multimediale

L’interazione con il consumatore nell’ambito del retail avviene in maniera sempre più coinvolgente e bidirezionale. Le aziende si trovano a doversi distinguere dalla massa, catturare l’attenzione del cliente fornendogli un’esperienza in store difficile da dimenticare. Per questo motivo è necessario fare riferimento a strategie e strumenti che sollecitino l’interesse in maniera nuova e interattiva, capaci di far comprendere il potenziale del prodotto creando un legame con il consumatore. Leggi tutto “L’espositore multimediale: All-In-One Interactive Point”

Tecnologie innovative e sostenibili

Una delle caratteristiche di SiEnergie è quella di andare a ricercare tecnologie, strumenti e macchinari ad alto tasso d’innovazione.

sienergie_tecnologie_plotter

Tra questi, la punta di diamante è sicuramente la Engico Aqua 250, la stampate industriale interamente realizzata in Italia che utilizza inchiostri a base d’acqua, inodori e a basso impatto ambientale. Grazie alla stampa digitale, è possibile realizzare progetti complessi ma con un ampio grado di flessibilità. Leggi tutto “Tecnologie innovative e sostenibili”